Pubblicazioni

Alberto Trevellin, La via della montagna – Perché gli uomini amano andare verso l’alto

Perché l’uomo va in montagna? Che cosa lo spinge a camminare per ore, ad arrampicarsi su pareti impossibili e a rischiare la vita? Chi e che cosa cerca lassù, in quei luoghi alti e austeri? La montagna è il luogo del silenzio, della meraviglia, del limite e il luogo privilegiato da Dio per rivelarsi e parlare all’uomo. In questo libro l’autore opera una sintesi tra letteratura teologica e letteratura di montagna svelando come la montagna parli al cuore dell’umano in modo unico e singolare. L’uomo che ama e va per le montagne cerca di dare un senso profondo alla vita, di placare una sete di spiritualità mai sopita e oggi più viva che mai.
 
 
Visualizza l’indice e leggi un estratto

Prezzo: 13 euro (comprensivo di spedizione e dedica dell’autore; chi non desidera la dedica può comunicarlo nella pagina “contatti”).

Alberto Trevellin, Bosniak 4. Quando un tumore rinnovò la mia fede

Un tumore, solitamente, non è mai un lieto annuncio, perché anziché dire la vita, può significare una morte che sopraggiunge in anticipo, rispetto ai quei calcoli, sempre pretenziosi e ingenui, che ci si era fatti. In Bosniak 4 sono raccolte le riflessioni di tre mesi di convalescenza, in cui Alberto Trevellin racconta cosa abbia significato passare attraverso questa malattia. In particolare, di come essa si sia rivelata un incontro con Dio, capace di rinnovare la fede e lo sguardo sul mondo.

Prezzo: 3,50 euro (comprensivo di spedizione e dedica dell’autore; chi non desidera la dedica può comunicarlo nella pagina “contatti”).


Alberto Trevellin, Correre con dio – Riflessioni sulla spiritualità della corsa

La corsa come ricerca spirituale e forma di ascesi, la corsa come preghiera. Partendo dalla sua esperienza personale, dal suo correre fin dall’infanzia, l’autore approfondisce il significato teologico della corsa, di alcune eminenti “corse bibliche”, degli aspetti più spirituali e ascetici che riguardano il correre. Suggerisce che questo gesto atletico, vissuto in una determinata maniera, può divenire esperienza spirituale profonda e preghiera integrale, capace di coinvolgere l’uomo nella sua totalità. Una domanda, infatti, percorre tutto il libro: dove va l’uomo che si mette sulla strada e sui sentieri? Qual è la sua meta? Cosa vuole raggiungere attraverso la fatica e la bellezza delle sue falcate? Verso cosa o verso “Chi” sta correndo?

Visualizza l’indice e leggi un estratto: https://edizionimessaggero.mediabiblos.it/pdf_incipit/edizioni_messaggero_padova/correre-con-dio-14240.pdf

Prezzo: 12 euro (comprensivo di spedizione e dedica dell’autore; chi non desidera la dedica può comunicarlo nella pagina “contatti”).